Home » Trippa

Nel cuore pulsante del quartiere di Porta Romana, giovane e al contempo esigente, lo chef pluripremiato Diego Rossi, ha deciso di sovvertire le regole della ristorazione meneghina proponendo una formula che va oltre il concetto di trattoria. Una proposta di menu che cambia giornalmente, in base alla stagionalità e alle disponibilità degli ingredienti sul mercato. Piatti semplici, che strizzano l’occhio alla tradizione e travolgono il palato, il tutto in un ambiente dal sapore di trattoria retrò, calda e familiare. Prezzi assolutamente non milanesi, quindi, inutile dire che qui, l’unico vero difetto, è la difficoltà nel prenotare un tavolo.

Menu

Il menu varia giornalmente in base alla stagionalità e alle disponibilità degli ingredienti sul mercato. Si alternano proposte più creative a cavalli di battaglia dello chef, come il vitello tonnato e il midollo alla brace. Ogni piatto ha sapori decisi ma sempre equilibrati, con un’ottima valorizzazione di tutti gli ingredienti. Imperdibile il vitello tonnato, il migliore mai assaggiato.

Noi abbiamo provato:

  • Il vitello tonnato
  • Il cardo gobbo di Nizza Monferrato fritto, crema di pannerone lodigiano, melo decio di Belfiore al forno, miele di castagno
  • Pappardelle al peposo di cinghiale e parmigiano
  • Cotechino con pearà e verze
  • Merenda autunnale: cachi mela, pera angelica, mele cotogne, castagne e zabaione al caffè. Sublime!
  • Panettone di Andrea Tortora, crema al mascarpone e salsa di vincotto

Servizio

L’ambiente informale non deve ingannare: il personale di sala è molto preparato sui piatti e sa guidare  nella scelta dei vini. E’ inoltre assolutamente entusiasta nel raccontare e coinvolgere gli ospiti sulla filosofia del locale.

Conto

Ottimo per la qualità e la preparazione dei piatti offerti.

Condividi con me la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi articoli e recensioni

Privacy Policy

Design with ❤️ by App to you

Cerca nel sito

Congratulazioni

Hai appena effettuato la registrazione alla Newsletter