Home » Contraste

Contraste

Molto di più di un ristorante, Contraste regala un’esperienza quasi mistica. Già dall’ingresso ci si accorge di essere arrivati in un posto unico. Si entra suonando il campanello di un piccolo portone affacciato su una via trafficata di Milano e, una volta entrati, il cortile privato accompagna gli ospiti all’interno delle sale in stile liberty. La location è un mix di elementi antichi e moderni: soffitto e camino ottocenteschi, lampadari rossi in contrasto, quadri contemporanei e sculture che ricordano la segretezza di questa esperienza. Tutto serve a preparare l’ospite al viaggio che intraprenderà di lì a poco: il menu degustazione di Contraste racconterà con eccellente maestria l’arte di uno chef che sa incantare.

Menu

Un solo menu a sorpresa costituito da diverse portate che accompagnano verso un crescendo di sapori e rivelazioni. I piatti sono originali e giocosi anche nelle presentazioni e inscenano meraviglie agli occhi e al palato: gli ingredienti, infatti, sono spesso combinati in modo da rinviare nell’aspetto ad altri prodotti o ricette, rivelandosi poi tutt’altro all’assaggio. Indimenticabili i bottoni di pasta e vongole che, una volta esplosi in bocca, riporteranno la memoria a quegli ultimi spaghetti gustati in riva al mare.

Una cucina quindi fatta di contrasti fra temperature, consistenze, terra, mare e altro ancora, che farà innamorare chi predilige un’esperienza gastronomica ricca di sfide e sorprese.

Servizio

Eccellente, con un sommelier esperto e di talento.

Conto

In linea con la proposta e l’esperienza fuori dal comune.

Condividi con me la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi articoli e recensioni

Privacy Policy

Design with ❤️ by App to you

Cerca nel sito

Congratulazioni

Hai appena effettuato la registrazione alla Newsletter